moda colore per il prossimo autunno inverno 2018/19

Dalla nostra ricerca moda sulla tendenza colore per la stagione autunno inverno 2018, andiamo a condividere con i nostri lettori e clienti tutte le novità che ci attendono da qui a poco.

Dopo anni di shatush, la tendenza per la prossima stagione sembra dare spazio a colorazioni più uniformi e omogenee. Non scompariranno le schiariture, ma si andrà a lavorare su schiariture che possono arrivare ad un massimo di tre tonalità. Il risultato che andremo a realizzare non prevederà una forte differenzazione di tonalità, ma si propenderà per sfumature più tenue e smorzate .

Tra  le tonalità che predomineranno, sicuramente riscontriamo colorazioni decise come il castano scuro, il biondo chiaro e il rosso.

I castani 

Dalle passerelle abbiamo notato come il castano scuro abbia maggiore presa nella scelta dei vari stilisti. Le tonalità sono a volte talmente scure che tendono ad avvicinarsi al nero. Possiamo tranquillamente dire che questa è la grande novità, dopo anni di castani e biondi di tutti i tipi. Abbiamo già detto come questo che sta per entrare sarà l’anno dei colori pieni, ma abbiamo riscontrato che alcuni stilisti hanno optato per qualche degradè tendente a schiarire il castano scuro verso un marrone più caldo, ravvivandolo con riflessi luminosissimi fino ad arrivare al rame e al caramello.

I biondi

Come estremo opposto al castano scuro, troviamo un biondo chiaro. Questa stagione sarà la stagione dei contrasti forti a quanto pare. Nel biondo chiaro, per arrivare fino al platino, si giocherà molto sulla luminosità della colorazione in modo uniforme e pieno, senza sfumature di rilievo. Sui biondi, più che sui castani, non abbiamo riscontrato dalle passerelle una scelta in alternativa legata a schiariture di diversa tonalità; la colorazione quindi è uniforme e piena, magari andando a riscoprire tonalità diverse a seconda del colore della pelle della cliente.

I rossi

In tutte le passerelle, possiamo dire che il rosso è stato il colore dominante. Il rosso proposto per questa nuova stagione sarà vivo e fiammante; dal rosso che tende all’arancione a quello che va verso un color ciliegia. Questo tipo di colorazioni ovviamente sono molto forti e decise e sono consigliabili solo a clienti che amano portare colori così intensi. Si può optare per rossi un po’ più spenti, qualora la scelta ricada sul rosso.

 

 

Per concludere….

possiamo dire che ci sarà spazio anche per colori accesi e stravaganti (come da diversi anni) come il fucsia, il verde e il blu; soprattutto il blu elettrico ha avuto uno spazio abbastanza ampio nelle passerelle per questo autunno inverno 2018/2019; una scelta che, per qualche cliente, può essere anche la scelta migliore per emergere ed essere “notata” ed ammirata.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *