TENDENZA COLORE AUTUNNO INVERNO 2017 / 2018

Siamo già in autunno e i colori che domineranno vedono un ritorno alle tinte naturali biondo e castano su tutti, nonché tecniche come il balayage e degradè per puntare ad un effetto sfumato, ma la faranno da padrone anche tinte più estrose come il rosa e l’azzurro. Il colore che però dominerà nel 2018 è il biondo, e come alternativa il castano.

Biondo Golden o ice è quindi il colore re della prossima stagione, per chi vuole un look cool e alla moda; la tonalità ice andrà molto bene per visi diafani, mentre il golden, più caldo e luminoso, sarà indicato per pelli più scure. Tra le nuances più fredde, spopolerà l’ice blonde, un platino glam-chic che si avvicina molto al bianco e che esalta i volti che hanno una carnagione lunare, per arrivare a nuances butter blond e biondo vaniglia, il primo tendente al giallo indicato per chi ha pelli mediterranee e il secondo tendente al panna molto indicato per pelli chiare. Per chi ha un viso scuro, la migliore scelta ricade su biondi più caldi; dal biondo miele al golden brown se si vuole una tinta unita, oppure giocare con balayages o degradè qualora si vogliano ottenere delle bellissime sfumature.

Quale è il colore top per questo autunno inverno ? Sicuramente il Wild Tiger. Si tratta di un colore simile alla versione bionda del tiger eye già in voga lo scorso anno, che si realizza con le tecniche di balayages o degradè, per dare un risultato molto luminoso oltre che naturale. La differenza con il tiger eye, sta nel fatto che nel wild tiger il punto di partenza sarà il biondo o cenere, invece del castano. Questo tipo di colorazione andrà bene per tutte le tipologie di visi: da quelli più chiari a quelli più olivastri, andando anche ad addolcire i lineamenti di visi troppo duri e spigolosi.

Per valorizzare il wild tiger, l’acconciatura più indicata è senza dubbio il medio lungo ondulato.

Come abbiamo già detto, per chi non vuole una colorazione comunque classica come il wild tiger, può osare con tinte con sfumature rosa, biondo fragola, blorange che saranno colorazioni più adatte per chi vorrà essere più trasgressiva ed esuberante.

Vediamo, per concludere alcune varianti che possiamo considerare di tendenza per questo autunno inverno 2017/2018.

Per le donne che hanno capelli castani, sicuramente anche per quest’anno andrà per la maggiore il tiger eye; questa colorazione luminosa e dorata continua a spopolare per la sua caratteristiche molto apprezzata di illuminare i volti e addolcire i lineamenti. Per le more, le varianti possono essere il castano caramello e moka; il primo indicato per le pelli olivastre, il secondo adatto per pelli più chiare.

Ti aspettiamo in salone per una consulenza personalizzata e per scegliere quale variabile di tendenza colore andrà bene per il tuo viso e per il tuo stile e per la tua personalità.

Lo staff Francesca Acconciature.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *