QUALI COLORI TI STANNO MEGLIO ADDOSSO?

Oggi vogliamo darvi qualche spunto su quale potrebbe essere l’abbinamento di colori legato ai vestiti che meglio si sposa con il colore dei propri capelli.

Avete i capelli castani o mogano? Il consiglio immediato che sentiamo di darvi è di puntare su colori accesi come il turchese o lo smeraldo, fino ad arrivare al blu cobalto, il rosso scarlatto e il viola rinascimentale. Vi sconsigliamo di vestirvi con colori neutri o tonalità pastello. Potete spingervi anche verso tessuti con sfumature di grigio o sul contrasto bianco-nero che mette in risalto il colore dei vostri capelli.

Se avete un colore di capelli biondi, la regola principale è evitare il nero o colori fantasia. Il nero è un colore che piace a tantissime donne, ma se abbiamo un bel biondo chiaro e magari una pelle poco abbronzata, il nero potrebbe far apparire il viso leggermente slavato. Se amate comunque il colore scuro, meglio puntare su un blu navy che tende a “riscaldare” il colore della pelle chiara. Quali colori quindi potrebbero andar bene per te? Sicuramente la colorazione cammello che tende a risaltare le vostre meches. Altri colori potrebbero essere il colore pesca e il verde bosco.

Per chi sfoggia un bel rosso sui capelli, il consiglio che vi diamo è di puntare sul verde e il blu; ma la scelta può estendersi fino al color cioccolato, al verde acqua, passando per il pesca, il cammello o il crema. Come per le bionde, consigliamo il blu navy al posto del nero.

Per i capelli grigi, bianchi o platino è consigliato puntare su colorazioni chiare e non accese. I colori indicati per questo colore di capelli possono essere il lavanda, la salvia, il grigio, l’argento e il tortora. Se invece volete osare e non fare a meno di colori accesi, potete optare per il rosso lacca. Assolutamente indicato per questo tipo di colorazione il bianco, che vi renderà luminose e raggianti.

A cura dello staff Francesca Acconciature.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *