COME APPARIRE 10 ANNI PIU’ GIOVANE…

Oggi vogliamo parlarti di alcuni segreti per apparire 10 anni più giovane attraverso dei consigli che riguardano il make up.

Il primo di questi consigli è quello di creare una base che attenui i segni dell’invecchiamento attraverso il primer “anti age”. Con questo prodotto potrai creare un effetto tensore sulla pelle, oltre a riempire gli spazi creati dalle rughe, oltre a creare una certa luminosità diffusa su tutto il viso.

Tra i segreti più usati nel settore anche del cinema, possiamo consigliarti come seconda strategia per ringiovanire quella di usare un prodotto illuminante su zigomi, naso, sulle rughe naso labiali, sull’arco di cupido e nell’area orbitale sotto il sopracciglio. L’effetto sarà quello di avere un viso capace di nascondere la stanchezza e gli anni che passano, donando armonia e lucentezza dove serve, e mettendo in ombra invece le zone del viso dove di solito si riscontra la presenza della maggior parte delle rughe.

Altro consiglio molto importante riguarda l’utilizzo del fondotinta, sotto forma di crema e non di polveri, che tendono ad infiltrarsi nei solchi di espressione. La crema inoltre non secca la pelle e dona un effetto molto più giovanile. Ricordati di non esagerare però con la quantità di crema usata. Se eccessiva l’effetto può risultare eccessivamente artificiale.

Altro consiglio per apparire più giovani è quello di coprire le occhiaie sotto gli occhi che creano un effetto stanchezza sul viso. Sono consigliati dei correttori liquidi con tonalità più chiara rispetto al fondotinta, e va spalmato in piccoli dosi.

Non può mancare il blush. Ti consigliamo di applicarlo partendo dal centro della guancia in modo circolare andando verso l’esterno del viso, facendo attenzione ad usare colorazioni rosate al posto di toni cupi che tendono ad invecchiare.

Quello che non può mancare è la matita contorno labbra da usare con lo stesso colore del rossetto. Disegna la forma delle labbra partendo dall’esterno fino al centro della bocca sul labbro superiore, mentre parti dal centro verso l’esterno sul labbro inferiore, fermandoti prima degli angoli della bocca per evitare di creare una bocca che possa apparire triste.

Per quanto riguarda i rossetti usa colori squillanti e vivaci come il corallo o rosa ciclamino. Evita i toni cupi. Ricordati di idratare ogni giorno le labbra con un balsamo idratante.

Passando alle sopracciglia, ti consigliamo di tenerle piene e curate, da infoltire eventualmente con kit ad hoc, come matite dalla mina morbida o cere colorate.

Parlando di ciglia, oltre all’irrinunciabile mascara, puoi potenziarne l’effetto allungante e incurvante con delle specifiche cere. Se vuoi poi un effetto pieno delle ciglia, applica l’olio di ricino che tende a rinforzarle e a rendere più folte.

Per finire utilizza un ombretto con colori naturali e sobri. Assolutamente consigliati i toni caldi come marrone e beige chiaro. Per intensificare lo sguardo usa una matita marrone su tutto il contorno e vai poi a sfumarla con un ombretto scuro.

Lo staff Francesca Acconciature – Rivero Parrucchieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *