PARLIAMO DI DOPPIE PUNTE…

Perchè si formano le doppie punte? L’eccessivo uso di phon, spazzole, piastre e arricciacapelli tendono ad indebolire i capelli. Risultato? Capelli, secchi, opachi e spenti. Se non volete tagliarli impegnatevi a seguire semplici regole per prevenire le doppie punte.

PREVENIRE è meglio che TAGLIARE! Ricordatevi che la doppia punta è sempre in agguato quindi anche se i vostri capelli sembrano sani e corposi non adagiatevi troppo.
Regola n. 1: usate meno possibile phon e fonti di calore diretto come piastre e arricciacapelli: questi danneggiano e disidratano la fibra capillare e portano quindi alla comparsa di doppie punte.
Regola n. 2 : MAI strofinare i capelli con l’asciugamano. Si forma un attrito che a voi sembra irrilevante ma crea un forte danno ai vostri capelli. Tamponateli delicatamente con l’asciugamano e pettinateli con un pettine a denti larghi! MAI strappare o forzare i nodi! Se non riuscite a strecciarli iniziate dalla punte e salite verso l’attaccatura; farete meno fatica e non arrecherete nessun danno!
Regola n. 3 : amate gli chignon e le code di cavallo? Usate elastici morbidi che non comportano stress ai capelli.
Regola n. 4 : prendete l’abitudine di dedicare mezz’ora a settimana alla vostra capigliatura. Applicate un buon impacco nutriente e ristrutturante a capelli umidi. Noterete da subito la differenza! Dubbi sul prodotto più indicato a voi?
Rivolgetevi al vostro parrucchiere di fiducia che con una diagnosi accurata con microcamera saprà consigliarvi quello più adatto a voi!
Lo staff

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *