LE 9 REGOLE PER FAR BENE UNO SHAMPOO…

Sei sicura di eseguire bene il tuo shampoo? Ecco alcuni piccoli consigli per non sbagliare più.
___
1 – Bagnare bene i capelli altrimenti lo shampoo non agirà correttamente. Puoi usare acqua calda o fredda.
___
2 – Applica lo shampoo e massaggia il cuoio capelluto, ciò aiuterà la circolazione e rimuove lo sporco. Non massaggiare nè strofinare le lunghezze. Aprirai inutilmente le cuticole e i capelli risulteranno opachi e vetrosi. La schiuma scivolando sui capelli rimuoverà lo sporco. Non preoccuparti!
___
3 –  Lo shampoo. Di solito sono sufficienti una o due applicazioni. Se fate lavaggi frequenti 3/4 volte a settimana sarà sufficiente un solo lavaggio. ATTENZIONE: più passate possono elettrizzare i capelli.  Vi consigliamo prodotti di alta qualità.
___
4 –  Risciacqua.  Importantissimi sono i risciacqui dello shampoo: i residui di shampoo potrebbero disidratare o esfoliare il cuoio capelluto e creare fastidiosi pruriti e/o irritazioni.
___
5 –  Applica il balsamo. Tampona leggermente i capelli e distribuisci il balsamo uniformemente con le mani. Evitare di applicare l’idratante dall’orecchio in sù, evitare quindi la zona dalla radice per i successivi 10 cm. In quella zona in capelli solitamente sono ancora sani e cheratinizzati per questo non hanno bisogno di essere ricostruiti quindi l’eccessiva idratazione potrebbe appesantire il capello e costringervi a lavaggi più frequenti. Non usare il pettine sotto la doccia perchè potresti strappare dei capelli e rovinarli a lungo andare. Usate le vostre mani come districante. Il calore naturale scioglierà ogni nodo e in vostri capelli non subiranno ulteriori shock.
___
6 – Risciacqua nuovamente dopo aver effettuato la giusta fase igienica risciacquare abbondantemente con acqua tiepida e per finire usa acqua fredda: questo farà chiudere le cuticole e darà maggiore brillantezza ai capelli.
___
7 – Tampona delicatamente i capelli. Se usi un asciugamano, non strofinare MAI i capelli per non danneggiarli. Questo è un passaggio fondamentale! Vedrai da subito la differenza! TAMPONA E NON STROFINARE!!!
___
8 –  Asciugali. Puoi usare un Phon o asciugarli all’aria. Asciugarli all’aria è preferibile perchè non secca i capelli.
___
9 –  Fai un’acconciatura. Puoi applicare una mousse o il gel per modellarli come preferisci…. sempre comunque prodotti di altissima qualità.
___
Ti aspettiamo nel nostro salone. A presto.
Lo staff Francesca Acconciature.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *